Il Venezuela dopo lo sciopero generale: almeno 2 morti. Opposizioni: grande successo. Maduro: flop

Rai News ESTERI

Mancano meno di dieci giorni alle elezioni dell'Assemblea Costituente in Venezuela. Oggi è il giorno del bilancio dello sciopero generale di ieri: un successo per le opposizioni, secondo cui ha partecipato l'85% dei cittadini, un buco nell'acqua per Maduro. Di certo ci sono le vittime - almeno due -… (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Di queste ore le ultime due vittime, di 24 e 23 anni, protestavano a Los Teques, una città a 40 chilometri dalla… (TG La7)

(ANSA) - CARACAS, 20 LUG - Un giovane manifestante è morto e almeno altri due sono rimasti feriti oggi dopo essere stati raggiunti da spari di arma da fuoco nel quartiere di Santa Eulalia, a Los Teques, una zona popolare nell'hinterland di Caracas. (Quotidiano.net)

Il referendum contro il Presidente Nicolas Maduro, indetto unilateralmente dall'opposizione antigovernativa, ha mandato un segnale forte destinato ad acuire la crisi che da mesi scuote il Venezuela. (Rivista Italiani)

In un plebiscito informale il No alla nuova Costituzione proposta dal regime Maduro prende più voti del presidente stesso nel 2013, mentre un nuovo fenomeno di rivolta capillare si diffonde in Venezuela. (Eastwest)

Gli oppositori: «La normalità che il presidente mostra non esiste» (La Stampa)

Oltre 100 giorni di proteste e circa 100 deceduti nelle manifestazioni, per causa di una crisi che trova nel governo di Maduro il suo migliore complic... (Agora Magazine)