Pompei - Auchan-Conad: chiesta cassa integrazione per 5.300 dipendenti

StabiaChannel.it ECONOMIA

In Sardegna sono coinvolti i 435 dipendenti dei 725 totali delle Città mercato di Cagliari, di Olbia e di Sassari.

Politica & Lavoro. Pompei - Auchan-Conad: chiesta cassa integrazione per 5.300 dipendenti. Margherita, "necessaria per continuità nel passaggio".

di Ansa venerdì 14 febbraio 2020 - 07:50. Colpo a sorpresa, "una doccia fredda per i sindacati", nel passaggio degli ipermercati da Auchan a Conad. (StabiaChannel.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Confermato il mantenimento di tutti i 290 posti di lavoro con contratto terziario distribuzione e servizi Confesercenti, dunque non ci sono stati esuberi. La nuova proprietà ha mantenuto le metrature di Auchan, cioè 11mila metri quadrati. (La Voce delle Valli)

Margherita Distribuzione (azienda del gruppo Conad titolare in tutta Italia dei supermercati Auchan) ha chiesto la cassa integrazione straordinaria per 435 dei 725 lavoratori impiegati nei quattro punti vendita dell'Isola (Cagliari Santa Gilla, Cagliari Marconi, Sassari e Olbia). (L'Unione Sarda.it)

On-demand sul canale http://www.youtube.com/trmh24. TWITTER: http://www.twitter.com/trmh24. (trmh24)

– «Stiamo vivendo un’agonia lenta, il magazzino si svuota e noi non abbiamo risposte». Inoltre nel mese di marzo ci saranno ulteriori passaggi di punti vendita, uno dei quali è l’Auchan di Ancona, ma noi restiamo senza risposte». (Centropagina)

Qui sono stati dichiarati 100 esuberi al supermercato storico di via Don Federico Tosatto. A Mestre «stiamo aspettando che Margherita ci dia una data per l’incontro che abbiamo richiesto», commenta Caterina Boato di Filcams Venezia. (VeneziaToday)

Nell'ambito dell'acquisizione dei supermercati Auchan da parte di Conad, non tutti i punti vendita sono stati inseriti nell'affare. Destino incerto per migliaia di lavoratori. Da tempo operai e sindacati sono in mobilitazione: a Brescia e provincia i supermercati Auchan erano 28, e occupavano più di 1.200 lavoratori. (BresciaToday)