Spazio, lanciato razzo di SpaceX dopo l'esplosione di settembre

Vandergberg (askanews) - La società americana SpaceX ha lanciato dalla base aerea di Vanderberg, in California, il suo razzo Falcon 9 con dieci piccoli satelliti di comunicazione di Iridium, segnando la ripresa dei suoi voli quattro mesi dopo l ... (askanews)

Su altre testate

SpaceX, progetto fondato dal ben noto Elon Musk, aveva interrotto i lanci dopo l'insuccesso avvenuto a Cape Canaveral il 1 settembre 2016 quando un serbatoio di ossigeno liquido nel Falcon 9 aveva generato una esplosione, impedendo al razzo di mettere ... (Smartworld)

Il lancio è avvenuto alle 18:54 ora italiana (le 9:54 locali) dalla base aerea di Vanderberg in California. Pieno successo per il Falcon 9 lanciato nello spazio dalla società SpaceX con a bordo dieci satelliti Iridium. (InfoCatania)

Come avevamo anticipato la scorsa settimana, il 14 gennaio alle 18:54 ora italiana Elon Musk ha potuto finalmente brindare al successo con la messa in orbita di dieci satelliti della costellazione Iridium stivati nell'ogiva di un Falcon 9. (L'Indro)

ROMA – Il Falcon 9 ce l'ha fatta. (Dire)

Dopo l'esplosione del razzo Falcon 9 dello scorso settembre SpaceX, prima società privata a raggiungere lo spazio, è riuscita così a completare il lancio e a spedire in orbita i primi dieci ... (Sky Tg24)

Inoltre emergerebbero altri dettagli interessanti, tra cui ... (AstronautiNEWS)