Intesa, estende a rete UBI moratoria imprese turismo

Il Messaggero ECONOMIA

La sospensione può essere richiesta entro il 30 settembre.

. (Teleborsa) - Intesa Sanpaolo estende la moratoria fino a 24 mesi per le imprese del Turismo anche alle imprese clienti della rete UBI Banca.

L'iniziativa segue il pacchetto di soluzioni varato dalla prima banca italiana per leaziende del settore e dell'indotto in piena emergenza sanitaria con misure straordinarie. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Intanto oggi è partita l'operazione di acquisto del restante 1,9% del capitale di Ubi Banca da parte di Intesa Sanpaolo, che terminerà il 29 settembre. 15 nomi compongono la lista stilata da Intesa Sanpaolo per il rinnovo del cda di Ubi Banca. (Milano Finanza)

In questi mesi il Gruppo ha erogato al settore 2,6 miliardi di credito e, in particolare, a quattro mesi dall’introduzione della moratoria sui finanziamenti sono già oltre 23.000 le imprese clienti che vi hanno aderito, con un ammontare del debito residuo che supera i 3,6 miliardi di euro. (QuiFinanza)

La sospensione può essere richiesta entro il 30 settembre. In questi mesi il Gruppo ha erogato al settore 2,6 miliardi di credito e, in particolare, a quattro mesi dall’introduzione della moratoria sui finanziamenti sono già oltre 23.000 le imprese clienti che vi hanno aderito, con un ammontare del debito residuo che supera i 3,6 miliardi di euro. (BergamoNews.it)

La lista, che sarà depositata nei termini di legge previsti, è così composta: 1. Felice Scalvini 10.Alessandra Vitali Rosati 11.Luigi Arturo Bianchi (presidente comitato controllo sulla gestione) 12. (Varesenews)

Ignorata quindi dal tribunale la richiesta di Banca Intesa che aveva sottolineato come l’istituto di credito «avesse sempre agito in completa trasparenza, correttezza e buona fede». Banca Intesa Sanpaolo deve rimborsare alla Provincia 9 milioni 276mila euro, cifra che sale a quota 10,2 milioni con gli interessi legali. (La Provincia Pavese)

Grandi, che tra gli altri incarichi nella sua carriera ha ricoperto anche il ruolo di presidente di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking. Gaetano Miccichè, ex presidente della Lega serie A e già presidente di Banca Imi, sarà il Ceo che guiderà la nuova Ubi nel processo di integrazione con Intesa Sanpaolo. (Bluerating.com)