Bibite zuccherate invecchiano il cervello. Zucchero e rischio ICTUS e DEMENZA

CataniaTopNews SALUTE

Gli studi. I risultati della ricerca sono stati pubblicati all'interno degli studi intitolati " Sugar- and Artificially Sweetened Beverages and the Risks of Incident Stroke and Dementia: A Prospective Cohort Study" e pubblicato su Stroke e "Sugary ... (CataniaTopNews)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo i ricercatori infatti, queste bevande incrementano il rischio di ictus e ci fanno invecchiare il cervello. Non solo. (News Italiane)

E il cervello invecchia, diminuendo il proprio volume. Uno studio mostra che l'assunzione di bibite zuccherate o diet con edulcoranti, possono aumentare il rischio di, Alzheimer, demenza e ictus. (Diario Salute)

Che non siano affatto salutari ormai lo sanno anche i bambini. Bibite gassate, nemiche del cervello. (greenMe.it)

ROMA. Lo suggeriscono due studi dell'università di Boston che per entrambe le tipologie hanno rilevato danni al cervello, che nel caso delle ... (La Nuova Sardegna)

Forse, però, faremmo meglio a non cedere troppo spesso alla tentazione, perché un consumo eccessivo di questi drink rischia di accelerare ... (Ok Salute e Benessere)

Sia quelle zuccherine che quelle sugar free sarebbero infatti causa di un rapido invecchiamento del cervello. Meglio stare alla larga dalle bibite zuccherate, di qualunque tipo esse siano. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)