Elon Musk (ri)prova a rivoluzionare il settore dei trasporti: il Tesla Semi avrà 1000 km di autonomia

Greenmotorsport ECONOMIA

Il Tesla Semi è il camion di Tesla che è stato presentato dalla casa americana nel 2017.

Stiamo parlando di celle che possono contare su una densità energetica pari a 300 Wh/kg.

Tesla Semi: celle 4680. Stando a quanto trapelato su Electrek, sul Semi verranno montate le celle 4680 che sono state svelate nel recente Battery Day.

In questi anni lo sviluppo del mezzo è stato portato avanti e negli ultimi giorni Elon Musk è tornato nuovamente a parlare del Tesla Semi. (Greenmotorsport)

Su altre testate

La sua quota di mercato nel segmento delle auto elettriche pertanto è crollata dal 33,8 per cento del 2019 all’attuale 13,5 per cento. (Wall Street Italia)

Nel 2016, la Tesla aveva ufficialmente negato qualsiasi difetto di produzione relativo alle sospensioni della Model S e della Model X, tuttavia, nello stesso anno, l’agenzia per la sicurezza stradale americana aveva chiesto al costruttore di auto elettriche di fornire informazioni sulla questione, senza aprire un’indagine formale. (Quattroruote)

Questo perchè, nonostante manchino conferme ufficiali in questo senso, secondo le indiscrezioni riportate da Electrek questo fenomeno riguarderà presto anche altri due modelli marchiati Tesla: il SUV Model X e la berlina Model 3. (FormulaPassion.it)

Impadronirsi del mercato: lezione 1. Tesla Model 3 ha rappresentato per la casa americana l’ingresso nel territorio dominato dai competitor a benzina, inizialmente posizionandosi sui 35.000 $ negli Stati Uniti, anche se ora la situazione è cambiata. (Tom's Hardware Italia)

I lavori per lo stabilimento adibito alla produzione delle stazioni di ricarica finiranno a febbraio 2020: Tesla e Cina poi hanno il pregio di rispettare le scadenze. Da qui poi Tesla esporta in Europa: un trampolino di lancio formidabile per invadere anche il Vecchio Continente, magari pure con una piccola in futuro. (ClubAlfa.it)

Recentemente Elon Musk è tornato sull'argomento, durante un'intervista, ed il tutto ruota attorno alla fabbrica tedesca in costruzione nei pressi di Berlino. Non vogliono lavorare semplicemente facendo una versione europea di qualcosa creato in California. (DMove.it)