“Mia madre” di Nanni Moretti: l'accoglienza internazionale

In Italia ha messo d'accordo quasi tutti, pubblico compreso. Adesso il nuovo film sbarca al Festival di Cannes e ha buone possibilità di tornare a casa con qualche riconoscimento. Ecco pro e contro della stampa internazionale, dalle voci più autorevoli ai siti ... (Artribune)

Su altri giornali

ARTICOLO PRECEDENTE. Ascolta. (La Gazzetta dello Sport)

(askanews) - "Mia madre di Nanni Moretti è stato venduto in oltre trenta Paesi, tra cui i principali Paesi europei". Roma, 18 mag. (FIRSTonline)

Lo rende noto Nicola Claudio, presidente di Rai Cinema,coproduttore del film con Sacher Film, Fandango e la francese Le Pacte. "Al mercato internazionale di Cannes, ... (Rai News)

Tra Nanni Moretti e il Festival di Cannes c'è un rapporto speciale, qui il regista romano ha vinto il premio alla regia per “Caro Diario”, nel 1994, la Palma d'Oro nel 2001 con “La stanza del figlio”, ed ha presieduto la giuria dell'edizione 2012. (Consumatrici)

Nanni Moretti premiato dagli applausi al Festival di Cannes con il suo film Mia Madre. Tags della Galleria Cinema/TV, Cultura e Spettacolo, Primo piano (Wakeupnews)

Addio Larsen. Aveva resistito 10 mila anni, in meno di dieci, frammento dopo frammento si sta dissolvendo definitivamente. (La Stampa)