Isis, armi e munizioni Usa per i curdi finite nelle mani sbagliate?

CronoPolitica ESTERI

Secondo un video diffuso dai jihadisti dell'Isis, infatti, i rifornimenti militari lanciati dall'esercito americano nella zona di Kobane, nel nord della Siria, per le truppe curde sarebbero stati intercettati dai miliziani, caduti per errore in una zona da loro controllata. (CronoPolitica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(ASCA) - Roma, 22 ott 2014 - Il Dipartimento della Difesa americano sta verificando l'autenticita' di un video che mostra i jihadisti dello Stato islamico che si impossessano di pacchi paracaduti dagli aerei Usa e contenenti armi destinate ai combattenti curdi in ... (Agenzia di Stampa Asca)

Il Pentagono sta verificando l'autenticità del video, pubblicato martedì su Youtube dall'autoproclamato Stato Islamico, che mostra come i militanti sunniti sarebbero riusciti ad impossessarsi delle armi che gli Stati Uniti hanno lanciato ai peshmerga curdi che ... (Avvenire.it)

Il parlamento del Kurdistan iracheno ha dato ieri luce verde all'invio di combattenti (peshmerga) nella città siriana di Kobane sfruttando il 'passaggio' autorizzato nel frattempo dalla Turchia. Riuniti ad Erbil, i parlamentari hanno deciso di ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Le truppe irachene sono pronte a riprendersi le città cadute in mano all'Isis. Secondo il Washington Post, Usa e Iraq stanno delineando un piano per lanciare un'offensiva delle truppe di terra irachene e ... (America Oggi)

2. I jihadisti dello Stato islamico hanno pubblicato un video in cui mostrano come le armi lanciate dagli Usa ai curdi siano finite nelle loro mani. (Today)

16.20 Il Parlamento della regione autonoma del Kurdistan iracheno ha approvato l’invio di miliziani Peshmerga a Kobane, in Siria, per aiutare le milizie curde che difendono la città contro l’Isis. (Expoitalyonline)