Violenza di genere, a Perugia apre primo centro per le donne in difficoltà: l’inaugurazione alla Sala dei Notari

Umbria24 ESTERI

Il sei marzo a Perugia è stato inaugurato il primo centro per donne vittime di violenza. Il centro, con sede a Ponte Pattoli, sarà attivo da lunedì 10 marzo e ospiterà 36 donne e 20 bambini. Al suo interno lavoreranno 60 giovani operatori. All'inaugurazione presenti le massime cariche istituzionali regionali,... (Umbria24)

Ne parlano anche altri giornali

“La nuova legge approvata dal Consiglio regionale, di cui sono orgoglioso per la passione ed il testo finale, è uno scudo per i diritti violati della parità di genere e per le donne che nel 2011- 2013 hanno subito nel Lazio una escalation criminale aumentata del 12%”. (Roma Daily News)

8 marzo, Unicef contro la violenza sulle donne (La Repubblica)

Da mesi i Consiglieri regionali sono impegnati nel mettere a punto strategie, programmi, piani e strumenti normativi per prevenire e contrastare il fenomeno della violenza di genere che spesso, come drammaticamente noto, sfocia nell’omicidio della donna per mano dell’uomo come avvenuto nell’ultimo fine... (Prima Pagina News )

Su 62 milioni di donne ... (In dies)

L'impressione? Un trailer decisamente d'atmosfera, dark e... Torbidi personaggi, violenza grafica, look estetizzante e stilizzato. (Movieplayer.it)

Unicef, 8 marzo: il cartoon sulle bambine spose (La Repubblica)