La nuova vita degli aeroporti calabresi. De Metrio: «Progetti per 50 milioni a Lamezia, 25 a Reggio»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Calabria ECONOMIA

«Un progetto da 50 milioni per il nuovo aeroporto di Lamezia Terme». «Nei primi sei mesi – dice ancora Giulio De Metrio nell’analizzare i tre scali calabresi – abbiamo concepito un nuovo aeroporto per Lamezia.

Stiamo lavorando sul traffico passeggeri – conclude Giulio De Metrio – con buoni accordi coi vettori low-cost ma anche sulla consegna delle merci con i droni»

Ospite negli studi di Lamezia il presidente della Sacal, la società aeroportuale che gestisce i tre scali calabresi, il manager Giulio De Metrio, nominato dal consiglio d’amministrazione otto mesi fa. (Corriere della Calabria)

Su altre testate

Sono in distribuzione in queste ore le prime 3.600 dosi del vaccino Janseen destinate alla Calabria Lamezia Terme – Arrivate le dosi del vaccino Janseen della Johnson&Johnson nel territorio dell'Asp catanzarese compresa Lamezia. (Il Lametino)

Ne discuteremo insieme a Ivan Valia docente di filosofia politica presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, Mario Vallone Presidente dell’ANPI CZ, Marwa El Aifa membro CGIL Area Vasta e Ilaria Cucè studentessa universitaria. (Corriere di Lamezia)

Ad esito di tali attività, saranno poi messi in campo i progetti e gli interventi edilizi per gli eventuali adeguamenti sismici necessari" Catanzaro - Chiuso il bando per affidare i servizi di verifica di vulnerabilità sismica per 19 immobili dello Stato utilizzati per svolgere servizi pubblici e dislocati nelle cinque province calabresi. (Il Lametino)

Interverranno Anna Vinci, biografa di Tina Anselmi, la giornalista di “Repubblica” Giovanna Casadio, la docente Michela Cimmino, la blogger Ippolita Luzzo. Coordina Salvatore D’Elia. (Corriere di Lamezia)

Mantella descrive gli anni della faida, ricostruisce delitti e omicidi, parla di boss e gregari e si sofferma sulla figura di Saverio Razionale, definito da Mantella "come un fuoriclasse, il Leonardo Da Vinci della 'ndrangheta, uno che ci vedeva lungo". (Il Lametino)

L’evento, partito dall’iniziativa di tutte le realtà Francescano-Antoniane che ruotano attorno al Santuario di Padova, è stato condotto dal giornalista del Messaggero di Sant’Antonio Alberto Friso, con la regia di Andrea Canton. (Il Lametino)