Carceri, schedato il dna dei detenuti: già effettuati 138 prelievi

Il Messaggero INTERNO

ROMA Un detenuto straniero rinchiuso nel carcere di Regina Coeli è il primo nome inserito nella nuova Banca dati del Dna. L'uomo è stato sottoposto a prelievo di un campione della mucosa del cavo orale, dopo l'entrata in vigore del Regolamento ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

(ANSA) - ROMA, 11 GIU - Ieri mattina, il giorno stesso dell'entrata in vigore del regolamento attuativo della legge che ha istituito la Banca dati nazionale del dna, nel laboratorio del carcere romano di Regina Coeli è stato fatto il primo prelievo del ... (L'Arena)

12 giugno 2016 Per il momento sono 138 i kit inseriti nella banca nazionale del DNA nata formalmente nel 2009, ma diventata operativa in questi giorni, mancavano i decreti attuativi. (Rai News)

Roma - Ieri mattina, il giorno stesso dell'entrata in vigore del regolamento attuativo della legge che ha istituito la Banca dati nazionale del dna, nel laboratorio del carcere romano di Regina Coeli è stato fatto il primo prelievo del campione ... (Il Lametino)

Genetica, Dna, foto generica ... di SABRINA PIGNEDOLI. (Quotidiano.net)

Entra in vigore oggi il decreto attuativo che istituisce la banca data nazionale e il laboratorio centrale. In allegato il testo. (Studio Cataldi)

(AGENPARL) – Roma, 11 giu 2016 -“L'acquisizione a fini investigativi, in molte carceri italiane, di prelievi di campione biologico da parte del personale della Polizia penitenziaria adeguatamente e specificamente formato per questa attività consolida ... (Agenparl)