Pio XII e gli ebrei salvati, un dibattito senza fine

È destino delle vicende storiche più complesse suscitare dibattiti senza fine. Ed è anche inevitabile che, in questi casi, si torni periodicamente a cercare verità semplici e chiare. Il rapporto tra Pio XII e gli ebrei non fa eccezione. Lo conferma ancora una volta ... (Avvenire.it)

Su altre testate

Due stroncature a volte fanno un successo di pubblico, di certo su alcuni temi creano un caso giornalistico. (il Giornale)

Lo sceneggiatore debutta alla regia con un thriller sci-fi interpretato da Domhnall Gleeson, Oscar Isaac e Alicia Vikander. (Movieplayer.it)

Ecco la pagina ufficiale del gioco, postata sulla piattaforma Valve, con tutte le caratteristiche ed i requisiti del titolo:... (Games World)

L’opera sul rapporto fra il Papa e gli ebrei durante la Shoah presentata a Roma in anteprima mondiale: «Prodotto ingenuo e quindi poco credibile, si poteva fare meglio» (Corriere della Sera)

Dopo il messaggio di Papa Pio XII del Natale del 1942, l'ufficio di Berlino responsabile della deportazione degli ebrei (l'ufficio principale per la sicurezza del Reich) annotò in modo irato: “In ... (Tempi.it)

In questo senso il film si pone sulla scia dei difensori di Pacelli, ... (MTV.IT)