Bankitalia gira 3 miliardi al Tesoro tra utili e tasse. Boom di titoli di Stato nel bilancio: 122 miliardi di euro

Corriere della Sera ECONOMIA

Nel 2015 la Banca d'Italia ha realizzato 2,8 miliardi di profitti. Ne ha girati 2,1 miliardi al Tesoro, insieme con poco più di 1 miliardo sotto forma di imposte. Ai soci 340 milioni di dividendi. Nel bilancio l'effetto degli acquisti di bond legati al ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

L'alto livello di crediti deteriorati continua ad essere il principale fattore di vulnerabilità per le banche italiane, ma "potremmo essere a un punto di svolta". (Alghero News Italy)

Ma come fare per alleviare un po’ il disturbo, soprattutto in vista della stagione...   D’estate è normale soffrire di gambe più pesanti, gambe che si gonfiano leggermente la sera e che ci danno tanto fastidio. (Bigodino.it)

  Sette esercizi da fare a casa che vi daranno buoni risultati a prova bikini: squat calcio indietro, allungamento del ginocchio in alto, affondo, ponte doppia e singola gamba, affondo con salto e sollevamento della gamba. (Bigodino.it)

Roma, 28 apr. (askanews) - Proseguono i trasferimenti delle quote di capitale della Banca d'Italia su cui si continua a lavorare per creare un mercato secondario di questi strumenti. (La Prealpina)

L'utile netto è di 2,8 miliardi, ma 3 miliardi di ... Sono state ridotte le operazioni di rifinanziamento delle banche di 36 miliardi e i depositi delle istituzioni creditizie sono aumentati di 40 miliardi. (DiariodelWeb.it)

Il quotidiano riporta le parole del governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco. Le molteplici misure per fare fronte all'elevato livello dei debiti deteriorati "cominciano a dare frutto". (Yellow Motori.)