Le cartelle esattoriali pesano sulle aziende

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Il blocco dei pagamenti avviene nel caso in cui l’azienda ha una o più cartelle esattoriali a debito per un importo di oltre 5mila euro.

Per non correre rischi è bene dunque pagare le cartelle esattoriali quando superano questo importo.

Le imprese corrono seri rischi di non percepire pagamenti dalla pubblica amministrazione quando hanno debiti con il Fisco.

Le cartelle esattoriali pesano sulle aziende e mettono a repentaglio l’intera struttura finanziaria anche quando bisogna ottenere crediti dalla pubblica amministrazione. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con la risposta n. 260 all’interpello di un contribuente, l’Agenzia delle Entrate fornisce utili chiarimenti relativi al versamento rateizzato a seguito di controllo automatizzato posticipo al 16 settembre 2020 per effetto del decreto rilancio. (InvestireOggi.it)

La misura del Governo, poi convertita dal Parlamento, ha rinviato al 16 settembre 2020 e senza applicazione di sanzioni e interessi il pagamento degli avvisi bonari, le somme individuate dagli articoli 2, 3 e 3-bis, Dlgs n. (Informazione Fiscale)

15-ter del D. Versamenti rateizzati da avvisi bonari: la rimessione in termini vale anche per la rata precedente. La rimessione in termini, disposta dall’art. (Commercialista Telematico)

Pareri contrastanti. Avvisi di recupero crediti e accertamento con adesione: premessa. A norma dell’art. (Commercialista Telematico)

Ne consegue che anche i controlli del Fisco non si abbatteranno sulle teste di alcuni contribuenti. Almeno fino alla fine del 2020 potranno dirsi al sicuro di accertamenti fiscali quei contribuenti che temono pignoramenti. (Proiezioni di Borsa)

109 del Tuir si fossero in realtà concretizzati nell’anno 2005, e non nell’anno 2006, per cui l’esercizio corretto di competenza per la deducibilità di detti costi era appunto l’anno 2005. La Corte di Cassazione, con l’Ordinanza n. (Commercialista Telematico)