Messico, nasce il primo bimbo con il Dna di tre genitori

Il Messaggero SALUTE

Il piccolo Abrahim Hassan, cinque mesi, è il primo bambino al mondo con il Dna di tre persone. Nato con la fecondazione assistita ha il codice genetico della mamma, quello del padre e parte di quello di una donatrice, i cui mitocondri sono andati a ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa tecnica, vietata in Europa, ha lo scopo di aiutare le coppie che portano rare mutazioni genetiche a far nascere un bambino sano. E' nato un bambino per mezzo di un controverso metodo che unisce il Dna di 3 diverse persone. (DiariodelWeb.it)

Ad una settimana di distanza dal concepimento del primo bambino privo di madre, l'ingegneria genetica compie un ulteriore passo in avanti (o indietro, ... Credit Reuters. (Alghero News Italy)

Il piccolo ha il Dna del padre e quello della madre, ma appartiene ad una donatrice il Dna esterno al nucleo, che è contenuto nelle strutture delle cellule chiamate ... (CittaCorriere)

Lo rivela la rivista New Scientist. Il neonato ha 5 mesi e si chiama Abrahim. (Rai News)

I test effettuati sul piccolo mostrano che meno dell'1 ... (OnlineReggi)

E' NATO il primo bambino in seguito a una fecondazione assistita con tre persone. Un bimbo con tre genitori. (BCR Magazine)