Meteo, ancora freddo: le previsioni della settimana

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Freddo ancora per qualche giorno. Temperature sotto la media anche nell’inizio della settimana che sta per cominciare, poi gradualmente la primavera tornerà ‘normale’. Post Views: 25 Related posts: Terremoto oggi Irpinia, scossa magnitudo 2.6 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Permane una vasta area ciclonica sull’Europa nordorientale che convoglia aria fredda dai quadranti settentrionali e a tratti impulsi perturbati verso il Mediterraneo orientale che determinano condizioni di variabilità sul Veneto. (MeteoWeb)

MeteoWeb Il weekend inizia con l’ingresso di un nuovo nucleo freddo sull’Italia, che porta maltempo e anche neve a bassa quota per il periodo al Centro-Sud. Di seguito, le temperature massime registrate oggi, sabato 20 aprile, in alcune località italiane: (MeteoWeb)

Le previsioni del Centro Meteo Piemonte (La Provincia di Biella)

Dal pomeriggio generale aumento della nuvolosità con precipitazioni che dai rilievi centro-occidentali tenderanno ad estendersi alle relative pianure. In una seconda metà di aprile nel segno dell’instabilità, per domani, domenica 21 aprile, Arpae Emilia Romagna prevede ampie schiarite al mattino soprattutto sulle pianure emiliane, nuvolosità variabile sulle rimanenti aree. (Corriere Romagna)

Fino a metà della prossima settimana sull’Italia continueranno a scorrere delle correnti di aria di origine artica relativamente fredda che terranno le temperature diffusamente al di sotto dei valori medi stagionali, regalando anche diverse fasi di maltempo. (METEO.IT)

Domenica 21 le condizioni meteo saranno condizionate dal passaggio di una nuova perturbazione e dal continuo afflusso di aria fredda dal Nord Europa. Fino a metà della prossima settimana sull’Italia, infatti, continueranno a scorrere delle correnti di aria relativamente fredda che terranno le temperature diffusamente al di sotto dei valori medi stagionali, regalando anche diverse fasi di maltempo. (METEO.IT)