Bitcoin: il trading degli italiani sulla criptovaluta è aumentato del 320% nel I trimestre

Finanzaonline.com ECONOMIA

La fascia di età che spende di più in Bitcoin è quella compresa tra i 55 e i 64 anni.

Lo dimostrano i dati diffusi oggi da Revoluto, secondo cui nel solo primo trimestre dell’anno si è registrato un aumento del trading di criptovalute del 320%.

Gli italiani hanno speso il 320% in più in Bitcoin durante il primo trimestre dell’anno rispetto all’ultimo trimestre del 2020.

Rispetto al quarto trimestre 2020, il loro numero è aumentato del 132% e la spesa media per persona è aumentata dell’80%

Anche il numero di utenti che hanno acquistato Bitcoin è aumentato del 153% rispetto a ottobre-dicembre 2020. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Bitcoin continua a combattere sotto la media mobile semplice di 50 giorni (Di giovedì 22 aprile 2021) La principale criptovaluta sta ancora lottando al di sotto della sua media mobile semplice di 50 giorni, incapace di scrollarsi di dosso le perdite del fine settimana La coppia BTC / USD ha affrontato venti sfavorevoli negli ultimi giorni. (Zazoom Blog)

In questo modo, i “miner” non hanno potuto più svolgere il loro mestiere, essendo che non hanno potenza a sufficienza per “minare” i Bitcoin. Lo stop sarebbe avvenuto anche a causa dei blackout di corrente provenienti dai computer del nord della Cina. (Tecnoandroid)

Ethereum: il valore nell’ultimo mese (22 marzo – 22 aprile 2021). Non è da escludere che quanto successo una settimana fa possa accadere di nuovo a breve ETH oltre i 2.500 dollari: crescita da record. Oltrepassata la soglia dei 2.500 dollari, fino a toccare i 2.594,98 dollari. (Punto Informatico)

Bitcoin, dilemma Earth Day. Recentemente Jeffrey Sachs (con una stroncatura pesante) Bill Gates (con focus ecologico specifico) e Warren Buffet (privilegiando le argomentazioni finanziarie), tra gli altri, hanno ricordato come i consumi di energia del sistema Bitcoin siano un problema abnorme, tale da non poter rendere efficiente il sistema e portandolo inesorabilmente ad implodere. (Punto Informatico)

Il manager è certo che assisteremo presto a una “correzione” del valore di Bitcoin. Credo che potremmo arrivare tra 20.000$ e 30.000$ per Bitcoin, un calo del -50%, ma la cosa interessante di Bitcoin è che abbiamo già visto questo genere di correzioni (Punto Informatico)

Né il Bitcoin, né Ethereum, né le altre Negli ultimi tre giorni la crypto-meme ha bruciato il 34,1%, passando dai massimi storici a 0,41 dollari - toccati lo scorso lunedì - alla quotazione odierna, 0,27. (Money.it)