Ue: gruppo Efdd, deputata lettone ricattata da Ppe e S&D

Sardegna Oggi ESTERI

Bruxelles, 16 ott. (Adnkronos) - L'eurodeputata lettone Iveta Grigule, che ha lasciato il gruppo Efdd al Parlamento europeo provocandone lo scioglimento, è stata vittima di un "ricatto politico" da parte dei gruppi Ppe e S&D. Lo afferma un portavoce del gruppo. (Sardegna Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

La parabola di Grillo è discendente. Non conta nulla in Italia e adesso neanche a Strasburgo. (ilgiornaleditalia)

Dopo le continua defezioni, il flop al Circo Massimo e le contestazioni nella sua Genova arriva una nuova grana per Beppe Grillo. Grillo-Farage Dopo l'ascesa degli ultimi anni, Beppe Grillo e il suo Movimento sono in caduta libera. (Avanti!)

di Redazione Online. Il leader del gruppo, Farage, critica: «Schulz adatto a presiedere la repubblica delle banane». (Corriere della Sera)

“Vista da lontano la storia è semplice: la regola di ... Tanto è sopravvissuto al parlamento europeo il gruppo dell'Europe of Freedom and Direct Democracy, quello nato dall'alleanza tra il M5S e lo Ukip”. (ilVelino/AGV NEWS)

Dopo solo 3 sessioni plenarie dell'Europarlamento il Gruppo EFDD di Grillo e Farage (Europa della libertà e della democrazia diretta) è arrivato al capolinea. (Formiche.net)

È stato sciolto il gruppo Efdd al parlamento europeo, quello formato anche dall'Ukip di Nigel Farage e dal Movimento 5 Stelle. (Europaquotidiano.it)