Immobiliare, Milano è sempre la città più cara d'Italia: comprare casa costa in media 5.200 euro al metro quadro

La Repubblica ECONOMIA

Comprare casa a Milano? Servono in media almeno 5.200 euro al metro quadro, ancora di più (lo 0,6%) rispetto al mese precedente nel confronto tra maggio e aprile. Un costo medio, appunto: perché nel centro si sfiorano i 10.100 euro al metro quadro (+4,2% sull'anno). Sono i dati dell'Osservatorio mensile sul mercato residenziale a cura di Immobiliare.it insights, business unit specializzata in analisi di mercato del portale Immobiliare. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

1.949 euro al metro quadro rispetto ai 1.979, quindi prezzi in calo ma di pochissimo. Al nono posto troviamo Bari, il prezzo è di 1.902 euro al metro quadro, prezzo maggiorato rispetto allo scorso anno anche se di pochissimo. (Proiezioni di Borsa)

L’aumento – ormai possiamo definirlo vertiginoso – dei prezzi degli affitti in Italia riguarda tutti, certamente non solo i giovani, ma sarebbe inadeguato non sottolineare e riconoscere che sono proprio loro a risentirne maggiormente. (Ability Channel)

In un solo mese i prezzi delle case in vendita a Milano sono aumentati dello 0,6 per cento. Una corsa inarrestabile: al momento, per acquistare casa a Milano, servono in media 5.240 euro al metro quadro (solo sei mesi prima ne erano necessari 4800). (Fanpage.it)

Di Redazione | 9 Giugno 2023 alle 20:00 (RadioSienaTv)

Comprare casa? Solo Milano è più cara di Bolzano in Italia: ecco la situazione a Trento (e la 'top 10' delle città più costose) TRENTO. (il Dolomiti)

Sappiamo ormai da tempo che servono tanti soldi per comprare casa a Milano, ma il resto d’Italia non si defila molto dal trend che si vive nella città meneghina. Questo quanto emerge dall’osservatorio mensile di immobiliare. (Mi-Tomorrow)