Corte Conti Ue critica Bruxelles su valutazione debito Italia

Milano Finanza ECONOMIA

Le decisioni della Commissione europea sulla supervisione dei bilanci pubblici "non sempre sono fondate su argomentazioni sufficientemente obiettive". E' questo uno dei rilievi emerso dalla relazione della Corte dei Conti europea pubblicata oggi. La ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo la Corte dei Conti europea, la Commissione non è abbastanza rigorosa nell'attuare la procedura per i disavanzi eccessivi, concepita per mantenere ... Segnalato da : Redazione Zazoom Commenta. (Zazoom Blog)

L'euroburocrazia arriva anche a questo: la Corte dei Conti Ue accusa la Commissione di «non essere abbastanza rigorosa» nell'applicazione delle regole di bilancio per sei Stati membri; e tra questi, ovviamente, c'è anche l ... (il Giornale)

(ANSA) – BRUXELLES, 19 APR – La Commissione Ue “non èabbastanza rigorosa” nell'applicazione delle regole di bilancio,come si vede anche nel caso dell'Italia a cui l'anno scorsorisparmiò l'apertura di una procedura per debito eccessivoinvocando tre ... (euronews)

La Corte dei Conti Ue bacchetta la Commissione Europea: la sua colpa sarebbe il mancato rigore nell'applicazione delle regole di bilancio. (businesspeople.it)

Secondo le difese il danno è prescritto (Aosta Oggi)

La Commissione Europea "non è abbastanza rigorosa" nell'attuare la procedura per i disavanzi eccessivi (Pde), concepita per mantenere in ordine le finanze pubbliche degli Stati membri dell'Ue, "non applica la procedura in maniera coerente" e "non è ... (Adnkronos)