La Mino di Alessandria esporterà in Grecia un laminatoio da 20 milioni

Radiogold ECONOMIA

Lo farà grazie anche al supporto di UniCredit e del Polo Sace Simest.

Il nuovo laminatoio a freddo Mino sarà installato nel sito produttivo che ElvalHalcor SA possiede a Oinofyta, a nord est di Atene.

La diluizione avverrà in 5 anni e così facendo è stato possibile portare a conclusione la trattativa.

Con questa operazione cresce l’operatività di Sace e di Simest in Piemonte, quarta regione per export in Italia e sede di numerose eccellenze apprezzate in tutto il mondo. (Radiogold)

Su altre testate

Il portale pubblico di accesso ai servizi per l’export, nazionali e regionali consentirà alle imprese di potersi orientare con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST (e nel prossimo futuro anche da Regioni e Camere di Commercio) per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali. (Governo)

Con questa operazione – conclude la nota – “cresce l’operatività di SACE e di SIMEST in Piemonte, quarta regione per export in Italia e sede di numerose eccellenze apprezzate in tutto il mondo. (QuiFinanza)

L’Italia, infatti, occupa il 7° posto tra i Paesi UE per ammontare di investimenti in equity verso il Paese asiatico e il 17° a livello globale. (QuiFinanza)