Meningite, vaccinazioni gratuite per i ragazzi fino a 20 anni

La Nazione SALUTE

Massa Carrara, 22 aprile 2015 - MENINGITE, vaccini gratuiti per tutti i ragazzi fra gli 11 e i 20 anni. La campagna di prevenzione contro il ceppo del batterio meningococco C che si sta diffondendo in Toscana arriva anche nella nostra provincia: l'obiettivo non ... (La Nazione)

Su altre testate

22 aprile 2015 -. LUCCA - E' fuori pericolo l'impiegata lucchese di 27 anni ricoverata all'ospedale di Pescia per un'infezione da meningococco c. (NoiTV - La vostra televisione)

Meningite di tipo C. FUCECCHIO — La campagna vaccinale sta proseguendo a pieno ritmo secondo la strategia adottata dalla Asl ... (Qui News Cuoio)

FIRENZE — i provvedimenti saranno assunti dalla giunta regionale lunedì prossimo. Sono state messe a punto dalla Regione le strategie per contrastare la diffusione dei virus. (Toscana Media News)

Prosegue a pieno ritmo secondo la campagna vaccinale promossa dalla Asl 11 e avallata dalla Regione Toscana e dall'Istituto Superiore di Sanità. (Qui News Empolese)

L'Azienda USL 6, seguendo le indicazioni ricevute dalla Regione Toscana, raccomanda a tutti i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni di vaccinarsi contro il meningococco C. (Tirreno Elba News)

Il vaccino in questione è quello tetravalente, cioè valido per i ceppi A, C, W, Y. La novità principale riguarda l'offerta attiva (vale a dire, chiamando i ragazzi) e gratuita per gli 11-20enni, che modifica anche il calendario vaccinale regionale. (Quotidiano Sanità)