Corteo 25 Aprile: centinaia di bandiere per la Palestina

Corteo 25 Aprile: centinaia di bandiere per la Palestina
MilanoToday.it INTERNO

È partito il corteo per la Liberazione da Porta Venezia in Duomo, giovedì 25 Aprile. Ci sono migliaia di partecipanti. Svettano le bandiere palestinesi. I gruppi di antagonisti, sindacati di base, centri sociali hanno occupato - saranno un centinaio - l'area sotto al palco in Duomo con striscioni per Gaza. C'è un cartello che dice "Fuori i genocidi dalla storia - Con la resistenza palestinese". La bandiera palestinese è stata issata anche sul monumento dedicato a Vittorio Emanuele. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

“Aggredire noi è la cosa più stupida perché siamo quelli più equidistanti: loro cercavano la rissa. Hanno iniziato a inveire, avevo una bandiera della Brigata ebraica che ha diritto a partecipare al 25 aprile perché c’era durante le lotte per la liberazione, mi hanno strappato la bandiera e l’asta e volevano iniziare a picchiarci. (ilmessaggero.it)

Tensioni a scontri in piazza Duomo a Milano, al termine del corteo per il 25 aprile organizzato dall'Anpi. Dopo aver cercato di superare le transenne che li separavano dal palco, i manifestanti pro Palestina hanno ingaggiato uno scontro con polizia e carabinieri in assetto antisommossa. (Il Mattino di Padova)

«Siete come i nazisti», urla e insulti dei filopalestinesi al passaggio della Brigata ebraica al corteo del 25 Aprile a Milano. «Dal Donbass alla Palestina, liberazione dalla Nato assassina» lo striscione esposto dagli attivisti al passaggio dello spezzone della comunità ebraica. (ilmattino.it)

25 Aprile, tensioni a Roma e cariche in Piazza Duomo a Milano

Respinta la carica, i manifestanti provano a ripartire in corteo. Cariche degli agenti in tenuta antisommossa. (Il Sole 24 ORE)

Sfila il grande striscione della Brigata ebraica al corteo nazionale per il 25 aprile a Milano. Le polemiche legate alla scelta dell’Anpi di usare lo slogan «cessate fuoco ovunque» hanno portato per la prima volta la Comunità ebraica di Milano a non partecipare ufficialmente al corteo. (Moked)

A Milano presente anche la segretaria del Pd Elly Schlein e lo scrittore Antonio Scurati che ha letto sul palco il monologo per il 25 aprile censurato dalla Rai. Cariche della polizia per farli arretrare. (Il Sole 24 ORE)