Papa Francesco: i poveri sono emarginati da pochi ricchi

Nuovo Sud ESTERI

Ultimo giorno in Kenya per Papa Francesco che ha deciso di visitare Kangemi, una poverissima baraccopoli di Nairobi, dove è stato accolto da una moltitudine entusiasta ed emozionata. Kangemi è il luogo dove si concentra tutto il degrado umano e ambientale che il Pontefice ha denunciato giovedì sera dinanzi... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altri media

Kenya, il Papa all'università a Nairobi - la diretta (La Repubblica)

Daniele Luchetti, pluripremiato regista, attore e sceneggiatore, affronta e vince questa difficile sfida nel L'articolo Chiamatemi Francesco di Daniele Luchetti dal 3 dicembre al cinema sembra essere il... (Roma Daily News)

"Più delle persone mi fanno paura le zanzare". Così Papa Francesco ha voluto sdrammatizzare, mentre volava verso il Kenya, i rischi di attentati che inevitabilmente accompagnano il suo viaggio in Africa. (ilVelino/AGV NEWS)

Un Giubileo talmente 'decentrato' che il Papa lo inaugurerà addirittura nella Repubblica Centrafricana, anticipandone così l'inizio di una decina di giorni, il 29 novembre, rispetto all'apertura della Porta Santa in Vaticano in programma l'8 dicembre. (Il Messaggero)

Papa: "Non usare il nome di Dio per giustificare odio e violenza" (La Repubblica)

Lo ha detto il Papa, incontrando le autorità ugandesi a Entebbe. “Rendono testimonianza ai principi guida espressi nel motto ugandese: Per Dio e per il mio Paese. (La Prima Pagina)