Perché il rapper Fedez lascia la SIAE per la startup Soundreef

"Ho scelto di affidarmi a loro per la raccolta dei miei diritti d'autore perche' voglio sostenere chi fa della trasparenza e della meritocrazia un valore fondante". La decisione di Fedez riapre il dibattito sul monopolio Siae del diritto d'autore in ... (Molisedoc.com)

Ne parlano anche altri giornali

L'annuncio è stato dato oggi, in una conferenza stampa a Milano. L'addio sarà operativo dal 2017. (PrimaPaginaReggio.com)

Fedez lascia la Siae e si affida a Soundreef per la raccolta dei suoi diritti d'autore. "Non voglio demonizzare la Siae ma sono qui per parlare delle alternative» dice ... (Vita)

E' il primo artista italiano di grande rilievo a lasciare la SIAE per una società di collecting indipendente: in una conferenza stampa congiunta, tenutasi oggi 29 aprile a Milano, Soundreef e Fedez hanno annunciato (e firmato di fronte a fotografi e ... (Mondo TiVu)

In Europa, aggiunge D'Atri, "ogni autore può scegliere la società di intermediazione che preferisce, e ogni utilizzatore può acquistare dove desidera". Il cantante diventa così il volto italiano della liberalizzazione. (Stadio24.com)

Roma - Fedez ha deciso di sbattere la posrta della Siae e andare via. L'accordo arriva anche in virtù di una direttiva UE (Barnier) che liberalizza ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il segnale è forte, perché Fedez non è uno qualunque: nel 2015 è stato l'artista ad aver venduto il maggior numero di biglietti per i suoi concerti. Una scelta non da poco. (Alghero News Italy)