Riqualificazione patrimonio edilizio: indispensabile la proroga del superbonus 110% -

http://www.calabriaeconomia.it/ ECONOMIA

E non potrebbe essere diversamente visto il clamore suscitato, anche a livello europeo, dall’introduzione di un bonus fiscale del 110% per i lavori di efficientamento energetico e di consolidamento sismico.

Non a caso il rapporto Cresme- Camera dei Deputati sugli incentivi edilizi lancia l’allarme sulla frenata dell’edilizia causata proprio dall’attesa del superbonus 110.

Non vorremmo che la montagna avesse partorito un topolino con il solo effetto reale di bloccare gli interventi già aggiudicati e pronti per l’avvio dei cantieri. (http://www.calabriaeconomia.it/)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di certo la volontà politica è ampia, come mostra un emendamento approvato giovedì dalla commissione Attività produttive di Montecitorio, che porta la firma di deputati di tutte […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Introdotto dal Decreto Rilancio, il Superbonus 110% ha richiesto vari decreti attuativi – pubblicati in Gazzetta il mese scorso – prima di diventare realtà. Resta dunque da attendere l’approvazione di questo emendamento, così come della legge di bilancio, per veder prorogare il Superbonus 110% fino al 2023. (ZON.it)

La proroga al 2023 è necessaria per dare reale avvio agli interventi di efficientamento energetico e messa in sicurezza sismica che sono praticamente fermi in attesa che il quadro normativo e il periodo di tempo a disposizione per beneficiarne sia adeguato alle reali necessità”, spiega il Presidente Ance Gabriele Buia. (Edilportale.com)

ANCE: ‘il Parlamento approvi subito la proroga al 2023’. e associazioni imprenditoriali della filiera delle costruzioni plaudono alla proposta avanzata alla Camera di prorogare il superbonus 110% al 31 dicembre 2023. (Edilportale.com)

La misura del superbonus 110% che in questi ultimi mesi ha dato slancio, impulso e vigore all’edilizia, ad imprese, professionisti e artigiani sarà allungata sino al 2023 attraverso un emendamento sottoscritto da tutte le forze di maggioranza. (CataniaToday)

Altro vincolo per cui è stata proposta la rimozione è quello dell’esclusione dei professionisti e delle aziende dal Superbonus 110%. Superbonus 110%, arrivata alla Camera la proroga al 2023. Fonte immagine: Foto di anncapictures da Pixabay. (Greenstyle.it)