Ita, Msc affianca Lufthansa per la maggioranza: l’offerta è sul tavolo del Tesoro

ilmessaggero.it ECONOMIA

La portavoce ha ricordato che il 25 giugno 2020 Bruxelles ha approvato il piano del governo tedesco per contribuire con 6 miliardi di euro alla ricapitalizzazione di Lufthansa

Martedì 25 Gennaio 2022, 07:12 - Ultimo aggiornamento: 07:14. Msc e Lufthansa scendono in campo per Ita.

«Msc - dice un comunicato ufficiale - si pone l'obiettivo di realizzare una partnership con il governo italiano e la compagnia Lufthansa come partner industriale del progetto. (ilmessaggero.it)

Su altri media

CHI È GIANLUIGI APONTE. Gianluigi Aponte è nato nel 1940 a Sant’Agnello (Napoli), ma da diverso tempo risiede in Svizzera. COSA FA MSC DI APONTE. MSC è stata fondata nel 1970 a Napoli; oggi ha sede a Ginevra, in Svizzera. (Startmag Web magazine)

Msc e Lufthansa scendono in campo per Ita. “Msc – si legge nel comunicato ufficiale – si pone l’obiettivo di realizzare una partnership con il governo italiano e la compagnia Lufthansa come partner industriale del progetto. (Positanonews)

La concorrenza di Francoforte fa temere per il futuro dell’aeroporto lombardo. L’interesse della compagnia tedesca in tandem con Msc punterebbe alla leadership nel trasporto merci aereo e marittimo.L’operazione del tandem Msc-Lufthansa per (La Verità)

Lufthansa sta uscendo dalle restrizioni sull’attività di fusione che sono arrivate con il suo salvataggio del governo da 9 miliardi di euro. Quale scenario si apre per Ita Airways? (Money.it)

«Msc - dice un comunicato ufficiale - si pone l'obiettivo di realizzare una partnership con il governo italiano e la compagnia Lufthansa come. Il gruppo crocieristico guidato da Gianluigi Aponte ha annunciato a sorpresa di voler acquistare una quota di maggioranza della compagnia tricolore insieme al colosso tedesco (ilmattino.it)

Nel comunicato Msc parla di «interesse ad acquisire una quota di maggioranza» senza specificare quanto e se la maggioranza si riferisca a Msc o a Msc con Lufthansa. Fatti, numeri e ricostruzioni. Proposta con giallo quella italo-svizzera-tedesca di Msc e Lufthansa per Ita. (Startmag Web magazine)