Bolletta luce: per il passaggio dal mercato libero al tutelato c’è tempo fino al 30 giugno 2024. Ecco come fare

FIRSTonline ECONOMIA

Gli utenti nel mercato libero possono richiedere il ritorno al servizio di tutela fino al 30 giugno 2024. La richiesta va presentata direttamente all’operatore del servizio nel proprio Comune Si può tornare temporaneamente nel mercato tutelato per la luce fino al 30 giugno 2024. Lo chiarisce Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) dopo aver emanato una raccomandazione agli operatori del servizio di maggior tutela il 23 febbraio 2024, al fine di migliorare la trasparenza e l’accessibilità delle procedure di attivazione del servizio. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Introduzione alla Scelta tra Mercato Tutelato e Mercato Libero (Valtellina Turismo Mobile)

A partire dal 1° luglio 2024, per i clienti domestici non vulnerabili terminerà il regime di mercato tutelato elettrico, il servizio in cui le condizioni economiche delle offerte vengono... (Virgilio)

La confusione generata, unita agli annunci della fine del mercato tutelato, ha fatto sì che molti corressero ai ripari inseguendo nuove tariffe. L'aumento della bolletta di Luce e Gas, dovuto alla crisi energetica del 2022, ha creato diverse tensioni nel mercato. (HDblog)

Altro che mercato libero, si va verso il mercato del libero abuso

Il rientro nel servizio di Maggior Tutela elettrico, per gli utenti domestici non vulnerabili, può essere richiesto dal cliente fino al 30 giugno. Fa fede la data di ricezione della richiesta del cliente attraverso i canali, anche telefonici o telematici, indicati dall’esercente la Maggior Tutela. (I Due Punti)

Come temevamo e come abbiamo denunciato in più occasioni, nel periodo più difficile per le famiglie, le aziende fornitrici hanno lucrato sui costi dell’energia. (Valledaostaglocal.it)

Rientrare nel mercato tutelato? Si può fare. Come ed entro quando (Termometro Politico)