Edicole d'Italia, si cambia: non solo giornali e riviste, ma anche posta e nuove opportunità commerciali

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Dal rischio estinzione ai modelli di sviluppo alternativi: i giornalai esplorano nuove vie di business, valorizzando la capillarità sul territorio e la funzione di presidio 'sociale'. Primo esperimento (già attivo a Torino): il servizio postale. di ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

MI INTERESSA. gli argomenti. (Corriere della Sera)

Un'occasione per gli edicolanti per riavvicinare clienti sempre meno attratti da quotidiani e riviste. Le edicole cambiano pelle. (Milano Finanza)

La trasformazione delle edicole, messe in crisi dal costante calo ... Si punta a coinvolgere 12mila punti di vendita in tutta Italia per ripensare il loro modello di business. (CorCom)

DA PRIMAONLINE - Nexive e i sindacati degli edicolanti lanciano 'In zona', il progetto che trasforma le edicole anche in uffici postali - Il presidente Snag, Abbiati: gli editori hanno fatto di tutto per allontanare i clienti dal banco vendita, noi ... (FIRSTonline)

Da una parte, un settore in chiara sofferenza: dal 2001 a oggi un terzo delle edicole italiane è stato costretto a chiudere, complice la crisi e l'innegabile calo di lettori di carta stampata; dall'altra, un comparto che gode di ottima salute, l'e ... (Panorama)