Strage di Suviana, i funerali delle vittime: addio a Franchina e Pisani, che “cercò di salvare i colleghi”

il Resto del Carlino INTERNO

– Oggi è il giorno dell’addio alle prime vittime della strage di Suviana, l’esplosione nella centrale idroelettrica di Bargi che ha portato via la vita a sette tecnici specializzati mentre lavoravano, il 9 aprile scorso. Vincenzo Franchina e Mario Pisani erano tecnici di una ditta esterna alla Enel Green Power proprietaria dell'impianto ed erano trasfertisti, provenivano cioè da fuori regione. Entrambi sono stati trovati morti il giorno stesso dell’esplosione. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

È il giorno dell'addio Vincenzo Garzillo, il tecnico napoletano di 68 anni morto nella tragedia della centrale idroelettrica del lago di Suviana, nel Bolognese. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le esequie del 68enne napoletano, morto nell'esplosione avvenuta nella centrale idroelettrica di Bargi, cominceranno alle ore 11 ma la salma dell'uomo sarà presente dalle ore 10, come fa sapere la figlia Fara per «chi volesse dare l'ultimo saluto al mio papà». (ilmattino.it)

Si svolgeranno venerdì mattina, 19 aprile, alle ore 10, i funerali del 68enne Vincenzo Garzillo, una delle sette vittime dell'incidente alla centrale idroelettrica di Bargi, nel lago di Suviana. Le esequie si terranno presso la chiesa di Santa Maria della Salute, in via Salvo D'Acquisto, a Napoli. (gelocal.it)

“Lavoro e morte non possono abbracciarsi, non possono coincidere”: l’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia ha celebrato stamani, venerdì 19 aprile, nella chiesa di Santa Maria della Salute i funerali di Vincenzo Garzillo, il tecnico di 68 anni morto con altre sei persone nell’esplosione della centrale elettrica sul lago di Suviana (La Repubblica)

Sulla bara il casco con occhiali protettivi che abitualmente indossava Garzillo. Presenti il gonfalone del Comune di Napoli, vari ex colleghi della vittima in tuta da lavoro e i familiari del tecnico. (ilmattino.it)

Presente la vicesindaca di Napoli Laura Lieto in rappresentanza del sindaco Gaetano Manfredi e dell'amministrazione comunale. Sono stati celebrati dall'Arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia i funerali di Vincenzo Garzillo, una delle sette vittime dell'incidente alla centrale idroelettrica di Bargi, nel lago di Suviana (ilmattino.it)