Btp Italia, ecco cosa è successo secondo il Mef

Startmag Web magazine ECONOMIA

E su quest’ultimo aspetto è plausibile ipotizzare uno scenario impiegando le recenti “Aspettative di inflazione” estratte dall’ultimo Bollettino Economico di Banca di Italia.

«Una quota pari al 6,3 per cento è stata assegnata a banche centrali e istituzioni ufficiali, mentre il 7,2 per cento dell’emissione è stato sottoscritto da hedge fund.

La sedicesima emissione del Btp Italia: numeri e prospettive. (Startmag Web magazine)

Su altri giornali

Conte: “Btp Italia, un’iniezione di fiducia per il Paese” (Di sabato 23 maggio 2020) Il premier sostiene che il successo della cessione dei titoli di Stato può dare un nuovo slancio. R… - infoiteconomia : Conte: debito italiano sostenibile, prova da successo BTP Italia. (Zazoom Blog)

Il regolamento dell’operazione si terrà lo stesso giorno del godimento del titolo. (Investire Oggi)

Btp Italia batte Ue Benintenso: il successo del collocamento del Btp Italia non esclude che il governo, nel livore più biecamente europeista che contraddistingue alcuni suoi esponenti (il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri su tutti), possa comunque richiedere di accedere al Mes cosiddetto “light” – che leggero non . (Zazoom Blog)

Con riferimento alla Seconda Fase di collocamento, le informazioni raccolte dai Dealer e Co-Dealer permettono di ottenere delle statistiche quasi totalmente rappresentative dell’ammontare complessivamente allocato. (Agenzia Stampa Italia)

Di certo i 22,3 miliardi raccolti (record per il Btp Italia, la cui prima emissione risale al 2012) fra clientela privata e investitori istituzionali hanno coperto quasi tutti i 25 miliardi di spese previste nel Decreto Cura Italia di marzo e adesso bisognerà inventarsi qualcosa d’altro per finanziare i 55 miliardi del Decreto Rilancio. (Indiscreto)

In particolare, il 59 per cento dell'ammontare emesso è stato collocato presso le banche ed il 23,7 per cento presso asset manager. (askanews) -. Con riferimento alla Seconda fase di collocamento, le informazioni raccolte dai dealer e co-Dealer permettono di ottenere delle statistiche quasi totalmente rappresentative dell'ammontare complessivamente allocato. (Yahoo Finanza)