Le pagelle del Loftus il peggiore, il ciclo di Pioli finisce malissimo

Milan News SPORT

Loftus il peggiore, il ciclo di Pioli finisce malissimo Anche le pagelle del Corriere dello Sport sono un concentrato di brutti voti per quanto riguarda il Milan, sconfitto ieri dall'Inter nel derby per la sesta volta consecutiva da gennaio 2023 in avanti. Le sufficienze si contano sulla dita di una mano e sono tutte dei 6 risicati. Uno è per Fikayo Tomori, autore del gol: "Sul 2-0 non riesce a fermare la sete di gol di Thuram, si arrende pure lui. (Milan News)

Ne parlano anche altre testate

Il derby di San Siro, che ha regalato all'Inter vittoria (2-1) e scudetto, si è giocato in casa del Milan. (La Stampa)

Tomori: "È troppo morbido nel contrastare Thuram in occasione del 2-0. Calabria: "Un po’ braccetto, un po’ mediano: tiene. Sfiora il pareggio al 40’, ma trova pronto Sommer. Espulso nel finale per una gomitata a Frattesi, episodio che non gli fa onore". (Pianeta Milan)

Ci sono aspetti della vita per i quali siamo attratti, con pura naturalità. Non sono episodi innati, come sosteneva Platone, ma frutto delle esperienze della natura. (Fcinternews.it)

Termina sul risultato di 1-2 il match di San Siro tra Milan e Inter, un derby storico che consegna ai nerazzurri lo scudetto con allegato titolo di Campioni d'Italia Termina sul risultato di 1-2 il match di San Siro tra Milan e Inter, valido per la 33esima giornata di Serie A. (Tutto Napoli)

Il tecnico rossonero, accostato al Napoli di Aurelio De Laurentiis negl'ultimi giorni, ha eguagliato un nuovo record negativo nei derby. Infatti, come riportato da Opta,Stefano Pioli è il tecnico che ha perso più derby di Milano nella storia: sono ben 10 le sconfitte in 15 incontri disputati. (CalcioNapoli1926.it)

L’Inter ha vinto 2-1 il derby di San Siro – in gol Acerbi al 18’ (su torre di Pavard, da corner battuto da Dimarco) e Thuram al 49’, prima che Tomori al 79’ accorciasse le distanze e la gara finisse con le espulsioni di Theo Hernández, Dumfries e Calabria – ed è aritmeticamente campione d’Italia. (Esquire Italia)