Cina, ergastolo a dissidente uighuro

Corriere della Sera ESTERI

08:07 (ANSA) - PECHINO - L' intellettuale uighuro Ilham Tohti e' stato condannato in Cina al carcere a vita con l'accusa di secessionismo. Tohti, 44 anni, professore di Economia, era considerato una voce moderata nel dissenso uighuro. Sostenitore di un ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

(ASCA) – Roma, 23 set 2014 – La condanna all'ergastolo pronunciata da un tribunale cinese per il prominente accademico uiguro Ilham Tohti con l'accusa di separatismo e' un affronto alla giustizia, ha dichiarato Amnesty International. (Internazionale)

PECHINO - L'intellettuale uighuro Ilham Tohti, una voce critica moderata della politica del governo di Pechino, è stato condannato al carcere a vita per "secessionismo" da un tribunale di Urumqi, la capitale della regione del Xinjiang: terra sconvolta dal 2009 ... (TicinOnline.ch)

Ora che Ilham Tohti è stato condannato all'ergastolo dalla Corte di Urumuqi, c'è già chi lo ha soprannominato «il Mandela della Cina». (La Stampa)

Mi Mandela sarà l'esordio discografico dell'attore, che ha interpretato Madiba in Mandela: Long Walk to Freedom (Play4movie)

La notizia della condanna è stata diffusa da familiari e amici di Ilham, tra cui la scrittrice tibetana Tsering Woeser. Ilham Tohti, 44 anni, professore ... (RSI.ch Informazione)

La condanna all'ergastolo pronunciata da un tribunale cinese per il prominente accademico uiguro Ilham Tohti con l'accusa di "separatismo" è un affronto alla giustizia, ha dichiarato Amnesty International. (La Perfetta Letizia)