Carlo Pignatelli vende la maggioranza della maison di Torino al gruppo Gd. Il nuovo corso dello stilista che ha reso pop l'abito da matrimonio

Carlo Pignatelli vende la maggioranza della maison di Torino al gruppo Gd. Il nuovo corso dello stilista che ha reso pop l'abito da matrimonio
Corriere della Sera ECONOMIA

Per più di cinquant’anni ha accompagnato sull’altare centinaia di migliaia di coppie, famose e non famose. Oggi a convolare a nozze è lui, lo stilista che ha rivoluzionato (rendendolo pop) l’abito da matrimonio made in Italy: Carlo Pignatelli da Latiano (Brindisi) e torinese d’adozione dal 1968, quando apre la sua bottega, agli esordi «sia laboratorio che camera da letto» come spesso ama raccontare. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio Pignatelli, pur mantenendo alcune quote, ha ceduto la quota di maggioranza alla holding operativa Gd degli imprenditori Francesco Gianfala e Riccardo di Battista. Cambia l’azionista di maggioranza di Carlo Pignatelli, maison di abiti da cerimonia fondata a Torino nel 1968 dall’omonimo stilista e imprenditore. (Il Sole 24 ORE)

Come racconta il Corriere della sera, che ha anticipato la notizia dell’acquisizione, Pignatelli, che proprio quest’anno compie 80 anni, rimarrà azionista di minoranza, mentre Alessandro Rossi, commercialista di Torino, entrerà in carica come nuovo amministratore delegato per guidare la fase di rilancio del brand. (fashionmagazine.it)

Svolta storica in casa Pignatelli. La maggioranza della maison di abiti da matrimonio e cerimonia passa alla holding operativa Gd. Alla soglia degli 80 anni, lo stilista Carlo Pignatelli fa un passo indietro e resta in azienda con una quota di minoranza. (FashionNetwork.com IT)

Carlo Pignatelli cede la maggioranza dell'azienda alla holding Gd

Carlo Pignatelli cede la maggioranza della sua maison alla holding Gd di Francesco Gianfala e Riccardo di Battista. Come spiega il Corriere della sera, che ha diffuso la notizia, lo stilista noto per i suoi abiti da cerimonia rimarrà azionista di minoranza, mentre Alessandro Rossi entrerà in carica come nuovo amministratore delegato per guidare la fase di rilancio. (Milano Finanza)

Anche la Tunisia è sempre più vicina al mondo della moda e quest’anno ha organizzato la sua fashion Week nella magnifica Douz, nel magnifico resort “The Residence” alle porte del deserto. (Il Giornale d'Italia)

L’imprenditore e stilista Carlo Pignatelli cede la maggioranza della sua azienda omonima a una cordata di imprenditori riuniti nella holding operativa Gd. Il nostro obiettivo è ridare smalto a un gioiello dell’alta moda nato e cresciuto a Torino, forse l’ultimo rimasto in città, che ha attraversato un periodo difficile durante e dopo la stagione della pandemia”, ha dichiarato al Corriere della Sera Torino Francesco Gianfala che ha rilevato il marchio in tandem con l’imprenditore del mondo aerospace Riccardo Di Battista. (Pambianconews)