Dai delusi di Solidarnosc ai poveri dell’Est rurale: così la destra anti-Ue ha conquistato la Polonia

La Stampa INTERNO

Mancano poche ore ormai perché la nuova strada imboccata dalla Polonia venga sancita dall’ufficialità: questa sera alle 18 verranno comunicati i risultati definitivi delle elezioni politiche che hanno consegnato il Paese alla forza ultranazionalista ed euroscettica di Diritto e Giustizia. ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Alle elezioni legislative di domenica 25 ottobre in Polonia, si conferma la pericolosa svolta a destra, con la maggioranza assoluta al partito Legge e Giustizia, euroscettico e xenofobico, anti immigrati, e con un programma centrato su due questioni ... (Jobsnews.it)

Trionfo alle legislative polacche per i conservatori nazionalisti, euroscettici, ultracattolici di Diritto e Giustizia (PiS ... (askanews)

(LaPresse/Reuters) - Secondo un exit poll di Ipsos vince, in Polonia, il partito di destra anti-Ue all'opposizione Diritto e Giustizia (Pis) del leader Jaroslaw Kaczynski con il 39,1% delle preferenze. (LaPresse)

di Pierluigi Mennitti. Beata Szydlo, la candidata premier del partito ... (Lettera43)

(AGI) - Varsavia, 26 ott. In base agli exit poll, ha conquistato il 39,1 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo gli ultimi, ma ancora non ufficiali, exit poll di Ipsos, il partito di Jaroslaw Kaczysnski ha ottenuto il 37,7 ... (L'Huffington Post)