Nina Simone, una voce per gli african american

Cinema. Il documentario di Liz Garbus, che ripercorre la vita e le battaglia della cantante, ha inagurato il Sundance, il Festival diretto da Robert Redford. Nina Simone. © foto Alfred Wertheimer. «Certe volte la mia voce ha il suono della ghiaia, altre è come un ... (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Barbara-Massaro.jpg ... Foto: Courtney Lov e Frances Bean in una foto del 2006. (Panorama)

Presentato al Sundance Film Festival, il film 'Going Clear: Scientology' ha sollevato diverse polemiche, soprattutto perché tira in ballo due famose star che seguono il culto: John Travolta e il 'testimonial' Tom Cruise, ma anche coloro che ne sono usciti, come Paul Haggis. (Movieplayer.it)

Il primo documentario autorizzato sul leader dei Nirvana Kurt Cobain, in anteprima italiana al festival di Bari. (Movieplayer.it)

Sarà presentato al Bif&st di Bari, sabato 21 marzo, in anteprima italiana, il documentario di Brett Morgen Cobain: Montage of Heck, che sarà poi in sala il 24 e 25 marzo distribuito da Universal Pictures International Italy. (Tiscali)

La Universal Pictures International Italy distribuirà nei prossimi mesi titoli molto attesi dal grande pubblico e docufilm legati alla natura e alla musica. (Inside Art)

Di certo il suo “Montage of heck”, il primo docufilm dedicato alla figura di Kurt Cobain, si annuncia come uno dei casi cinematografici e... (Il quotidiano Italiano)