Un utente su tre apre le email truffaldine

È solo uno dei (preoccupanti) dati del nuovo rapporto Verizon sulla sicurezza digitale. Ma dentro abbiamo trovato cose ben peggiori. Riccardo Meggiato. Pubblicato. aprile 29, 2016. (Foto: Getty Images). “Vede, l'elemento umano è, da sempre, quello più ... (Wired.it)

Su altre testate

Se da un lato continua a crescere il numero di utenti che accedono alla rete, non sembrano diminuire i pericoli che si celano sul web, a causa dell'attività frenetica di cyber-criminali che studiano metodi sempre nuovi per rubare preziosi dati di ... (La Ragnatela News)

Le strategie sul clima da parte delle aziende europee si stanno intensificando ma servono target più precisi. (AmbienteAmbienti)

Misteri della scienza e della tecnica? Staremo per dire di no, e non solo noi, il vero “bug” è la fragilità umana, è quanto emerge dall'edizione 2016 del Verizon Data Breach Investigations Report che è il rapporto annuale del provider di ... (Intelligonews)

Se dal lato ... (LifeStar.it)

Anche quest'anno Verizon ha presentato il suo report Data Breach Investigations che evidenzia come i cyber-criminali stiano continuando a sfruttare la natura umana utilizzando noti modelli di attacco come il phishing e aumentando il ricorso a ransomware. (PcProfessionale.it)

Le debolezze intese dal report si riferiscono, ad esempio, all’utilizzo di password semplici o all’insufficiente risoluzione delle... (Tecno Gadget)