Siria. Le armi statunitensi in mano allo Stato islamico

Internazionale ESTERI

Alcune delle armi paracadutate dagli Stati Uniti il 20 ottobre nel nord della Siria e destinate ai combattenti curdi potrebbero essere finite nelle mani dello Stato islamico. È quanto afferma un video che mostra alcuni jihadisti mascherati che recuperano parte ... (Internazionale)

Ne parlano anche altri giornali

(ASCA) - Roma, 22 ott 2014 - Il Dipartimento della Difesa americano sta verificando l'autenticita' di un video che mostra i jihadisti dello Stato islamico che si impossessano di pacchi paracaduti dagli aerei Usa e contenenti armi destinate ai combattenti curdi in ... (Agenzia di Stampa Asca)

Forse ti interessa anche: Isis a Kobane, peshmerga chiedono aiuto Iraq, Peshmerga avanti verso diga Mosul Kobane,... (Expoitalyonline)

Il parlamento del Kurdistan iracheno ha dato ieri luce verde all'invio di combattenti (peshmerga) nella città siriana di Kobane sfruttando il 'passaggio' autorizzato nel frattempo dalla Turchia. Riuniti ad Erbil, i parlamentari hanno deciso di ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Se la città dovesse cadere nelle mani degli estremisti islamici, Ankara ne subirà le ripercussioni. La battaglia per la conquista di Kobane, se non è cruciale per la guerra contro l'ISIL, lo potrebbe essere per la Turchia. (euronews)

Testimoni da Kobane denunciano l'uso di armi chimiche. 2. (Today)

Secondo il Washington Post, Usa e Iraq stanno delineando un piano per lanciare un'offensiva delle truppe di terra irachene e ... WASHINGTON. (America Oggi)