Riforma pubblico impiego. Niente scatti automatici, mobilità d'ufficio o licenziamento per gli esuberi

Orizzonte Scuola ECONOMIA

Secondo la bozza del nuovo testo unico sul pubblico impiego, vengono eliminate due delle certezze dei dipendenti pubblici. Il documento, che appartiene ad un pezzo della legge delega sulla riforma della P.A., prevede che ogni anno tutte le ... (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

Il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia. Il nuovo testo unico per il pubblico impiego potrebbe cambiare e non poco la vita dei dipendenti statali. (il Giornale)

Le ultime notizie sulla riforma della Pa non sono positive per gli statali: addio al posto fisso e agli scatti di anzianità anche per i dipendenti pubblici. Sono ... (ForexInfo.it)

Una rivoluzione copernicana nel settore del pubblico impiego, e se questa rivoluzione affronta un mondo che fino ad ora era considerato “intoccabile” chissà cosa ci sarà da aspettarsi per tutti gli altri contratti di lavoro. (Intelligonews)

C’era una volta il posto fisso: se la bozza del nuovo testo unico sul pubblico impiego fosse una favola potrebbe cominciare in questo modo; quello che probabilmente è il decreto più atteso tra quelli che riguardano la riforma della pubblica amministrazione approvata un anno fa toglie due capisaldi storici del... (Corretta Informazione)

Stando alle indiscrezioni diffuse dal Corriere della Sera e da chi ha avuto modo di leggere la bozza del nuovo testo unico sul pubblico impiego, presto potrebbero cancellati la sicurezza del posto di lavoro e gli scatti automatici di anzianità: i due ... (Tiscali.it)

I lavoratori del pubblico impiego potrebbero essere condannati a dire addio ad almeno due incrollabili certezze: il posto fisso e gli scatti automatici di anzianità. (L'Huffington Post)