Non solo luce e gas, il 2022 è l'anno dei rincari. Per ogni famiglia aumento di 1.228 euro

Mandamento Notizie ECONOMIA

(fonte: irpinia tv)

In tale quadro si rileva un aumento dei prezzi, per quanto contenuto, del cosiddetto ‘carrello della spesa’, ovvero dei Beni alimentari, per la cura della casa e della persona: questi hanno registrato a novembre un’accelerazione tendenziale da +1,0% a +1,2%.

Il 2022 sarà un anno nero per le famiglie anche in ragione dei rincari che s’annunciano su numerosi altri beni e servizi, a partire dall’alimentare. (Mandamento Notizie)

La notizia riportata su altre testate

In definitiva, infatti, si avrà un aumento pari al 55% per quanto riguarda la bolletta dell’elettricità e del 42% per quanto riguarda la bolletta del gas. Detto questo, quanto spenderanno in più le famiglie? (Il Tabloid)

Dopo l’aumento dei carburanti, registrato nei mesi scorsi, ora si attendono rincari anche nelle bollette. Arera, l'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, ricorda di «aver confermato l'annullamento transitorio degli oneri generali di sistema in bolletta e potenziato il bonus sociale alle famiglie in difficoltà. (Brescia Oggi)

I primi effetti del caro-bollette si sono già fatti sentire. C’è in gioco un tessuto industriale che genera 88 miliardi l’anno di valore aggiunto e assicura, con l’indotto, 700.000 posti di lavoro (IL GIORNO)

Allarme bollette 2022. Dal 1° gennaio sono infatti stati registrati numerosi aumenti in tanti settori. Le bollette 2022 diventano sempre più care, e il prezzo continua a salire. (Periodico Daily - Notizie)

Gas, elettricità e cos’altro? Dal 1° gennaio sono infatti stati registrati numerosi aumenti in tanti settori. (Tecno Android)

Rapporto Bankitalia: buoni segnali dal rimbalzo dell'economia dopo i lockdown ma c'è il ritorno massiccio dei contagi, l'aumento dei prezzi dell'energia e del blocco delle catene di fornitura. Ma i costi dell'energia possono vanificarla (Il Manifesto)