Migranti, Alfano propone patto di emersione della loro condizione

zz7 INTERNO

Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha in mente un patto per tenere sotto controllo i rom: “Dovremo espellere dal territorio nazionale tutti quei rom che non vorranno sottoscrivere un patto con lo Stato, una sorta di patto di emersione dalla loro condizione… (zz7)

Se ne è parlato anche su altri media

18 giugno 2015. Panorama · News · Politica; Alfano, i campi rom e la mancanza di physique du rôle. (Panorama)

I finanzieri di Patti, al termine di complesse indagini, coordinate e dirette dal Procuratore Capo della Repubblica, Rosa Raffa, su disposizione del Gip di Patti, Eugenio Aliquò, hanno notificato due... (Infomessina)

Sommario: A tutti è stato notificato l’avviso di chiusura delle indaginiL'ex direttore Francesco Maiolini, 53 anni, è indagato, a Marsala, con altre tre persone, per usura bancaria. A tutti è stato notificato... (Nuovo Sud)

​«Faremo in modo che quanti vorranno partecipare a un programma di assegnazione di luoghi più civili per vivere dovranno sottoscrivere un accordo con lo Stato. Lo afferma ... (Leggo.it)

(AdnKronos) - "Ieri ?ha proseguito Alfano- ho parlato con i sindaci e i sindaci dovranno individuare soluzioni abitative appropriate. Lo Stato aiuterà i sindaci in questo compito anche dal punto di vista economico. (Sardegna Oggi)

Al termine di un'altra giornata densa Angelino Alfano si ferma a ragionare del progetto per rom, sinti e caminanti e svela ... (Il Secolo d'Italia)