Fca, Ue apre procedura di infrazione contro l'Italia

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Bruxelles contesta al nostro Paese la violazione delle norme europee sull'omologazione degli autoveicoli per quanto riguarda i valori di ossidi di azoto di un modello, la Fiat 500x. Ora l'Italia ha due mesi di tempo per chiarire.. ARTICOLO PRECEDENTE. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Ormai è scontro aperto tra l'Unione Europea e il Governo italiano. (Motori.it)

All'indomani della procedura di infrazione aperta dalla Commissione europea a carico dell'Italia, con l'accusa di non aver monitorato a sufficienza la conformità delle emissioni nox di alcuni modelli alle regole Ue, arrivano indiscrezioni secondo cui ... (PrimaPaginaItaly)

Il gruppo rischia una causa negli Usa, ma respinge le accuse. Procedura d'infrazione Ue contro il nostro Paese per le emissioni inquinanti di Fiat Chrysler Automobiles. (businesspeople.it)

Il Parlamento europeo e gli Stati membri hanno recentemente compiuto molti passi avanti in merito alla nostra proposta di revisione completa del sistema attuale, ma è giunto il momento di raggiungere un accordo definitivo. (InfoCatania)

La Commissione europea ha avviato una procedura di infrazione nei confronti dell'Italia per il "mancato adempimento" da parte di Fiat Chrysler alla normativa europea sulle emissioni. (Vivere Milano)

L'esecutivo Ue ha mandato ... (Adnkronos)