Il premier libanese accoglie Meloni a Beirut ma sbaglia persona: la gaffe di Najiib Miqati

ilGiornale.it INTERNO

Il premier libanese Najiib Miqati ha atteso con evidente grande impazienza la discesa del premier Giorgia Meloni dalle scalette dell'aereo di Stato italiano che, ieri, l'ha portata a Beirut. Il presidente del Consiglio italiano ha inserito questo viaggio nell'ampia agenda dei viaggi diplomatici per tessere rapporti di collaborazione tra i Paesi del Mediterraneo e, come sempre accade, è stata accompagnata dal suo fidato team di collaboratori, tra i quali c'è anche Patrizia Scurti. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Meloni in Libano gioca a biliardino con i militari italiani 28 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo il bilaterale di Beirut con il primo ministro ad interim libanese Najib Miqati, la premier Giorgia Meloni ha chiuso ieri la sua visita in Libano con una visita ai militari italiani della Brigata alpina Taurinense inquadrati nella missione di interposizione delle Nazioni Unite nel Libano meridionale (Unifil), a guida italiana. (Il Manifesto)

Nelle imagini si vede la premier impugnare le aste che muovono rispettivamente difesa e portiere. La presidente del Consiglio oggi ha fatto visita ai contingenti che operano in Libano, nella base di Shamaa, nel sud del Paese. (Corriere TV)

In questo caso, però, il match non era politico e al posto dell'agonismo c'erano i sorrisi. Impegnata a parare i colpi degli sfidanti. (ilGiornale.it)

Un bene perché rettifica un modello estetico a cui tutti hanno ceduto (anche lei appena eletta premier sbarcò in mimetica a Kabul per uno dei suoi primis… È un bene, è un messaggio. (La Stampa)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha visitato i militari italiani dispiegati in Libano. Nel farlo, oltre a chiacchere e saluti, ha anche giocato un po’ a calciobalilla. (Open)