Mannarino: «Così ballo la tristezza tra Roma e il Brasile»

È una Roma città aperta quella che risuona in «Apriti cielo», quarto album di Alessandro Mannarino, peraltro ex dj di world music che si diverte qui a mixare anche echi di rock e di blues. Mille le ispirazioni: Veloso, De André, Stefano Rosso, Rino ... (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mannarino nasce a Roma il 23 agosto 1979; la sua attività artistica inizia nel 2001 suonando in locali ... (Roma.Zon)

E pensavo che al…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Lo è soprattutto se ci si affida a un sound trascinante, rivelatore di lucide verità. “Particolarmente utile socialmente” è una canzone nel momento in cui con serena leggerezza e spontaneità mira a far riflettere. (Libero Pensiero)

In un antro critico magico senza pregiudizi di sorta, Mannarino avrebbe uno spazio che va ben oltre quello di uno zoccolo duro di fan che da anni ne sostengono il percorso, le gesta poetiche, teatrali e performative. (Rolling Stone Italia)

Il quale canta tra l'altro in “Roma”, la canzone iniziale: «Voglio brinda' co' la cicuta / a 'sta città che resta muta». E c'è Roma dappertutto, anche quando non sembra, in questa raccolta intitolata ... (Il Messaggero)

Si mescola con il blues e il folk romanesco. E' uscito ieri, 13 gennaio 2017, il nuovo album di Alessandro Mannarino, dal titolo 'Apriti cielo'. (TuttoPerLei.it)