Cronaca diretta - Il razzo SPACE X Starship SN10 di Elon Musk decolla, poi l'atterraggio riesce ma qualcosa non funziona

E così è stato.

Il fatto che 10 minuti dopo l'atterraggio il razzo sia esploso, probabilmente per una perdita di metano, rappresenta un problema secondario nella missione, che verrà risolto con i successivi tentativi.

Segui @3BMeteo su Twitter

Secondo Elon Musk, CEO di Space X, ci sarebbe stato il 60% di possibilità che il razzo eseguisse la manovra di atterraggio con successo e l'obiettivo principale della missione era quello di una discesa aerodinamica con atterraggio verticale, come effettivamente è stato. (3bmeteo)

Su altre fonti

Quella lanciata da Elon Musk – ovviamente su Twitter – non è una semplice dichiarazione d’intenti destinata a scontrarsi con il muro della realtà. Boca Chica Village verrebbe ufficialmente incorporato all’interno della nuova città di Elon Musk. (Lega Nerd)

Le fiamme sono scaturite appena dopo l’atterraggio dalla parte inferiore del razzo, e sono state estinte dalle squadre sul posto. “Abbiamo avuto un atterraggio di successo sulla piattaforma“, ha affermato l’ingegnere di SpaceX John Insprucker durante un live streaming dell’evento. (Meteo Web)

Houston - Non c'è due senza tre. Ha raggiunto i 10 chilometri di dislivello, obiettivo prefissato per questo volo, prima di iniziare la discesa. (RagusaNews)

Il fondatore di SpaceX crede fortemente nella guida autonoma, e crede inoltre che Tesla sia in grado di arrivare presto a implementare e vendere dei sistemi affidabili e sicuri, superando anche le paure degli automobilisti. (FormulaPassion.it)

Il prototipo Starship N10 di SpaceX è finalmente riuscito ad atterrare! Guardatevi la sequenza di volo trasmessa ieri sera in diretta, nel caso ve la foste persa. (SmartWorld)

E invece il prototipo del razzo Starship di SpaceX di Elon Musk è esploso pochi minuti dopo aver toccato il suolo del Texas. Il razzo è quindi tornato in posizione verticale, riuscendo ad atterrare, a prima vista senza incidenti, nella posizione desiderata (QUOTIDIANO.NET)