Raid contro Hezbollah in Libano e in Siria: così si scalda il fronte Nord di Israele

ilGiornale.it ESTERI

Israele colpisce in profondità nel Libano: "É stato condotto l’attacco più settentrionale dall'inizio della guerra". All'origine del raid isrealiano la risposta a un attacco di Hezbollah lungo il confine. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

A parlare è Sadeq Nabulsi, guida… «Tutti gli attacchi di Israele non hanno avuto scopo deterrente e la militarizzazione del Mar Rosso aumenterà i costi economici dell’Occidente complicando il panorama della regione. (La Stampa)

Colpiti da Israele 10 obiettivi del movimento armato sciita (LAPRESSE)

Il picco di violenze al confine tra Israele e Libano innescato dalla nuova offensiva di Tel Aviv benedetta anche dal ministro della Difesa, Yoav Gallant, rischia di scatenare un nuovo scontro tra lo ‘Stato ebraico‘ e le Nazioni Unite. (Il Fatto Quotidiano)

Israele estenderà la sua offensiva al nord e aumenterà gli attacchi contro Hezbollah, annuncia il ministro della difesa israeliano Yoav Gallant. (Mediaset Infinity)

Libano, Idf diffonde video di raid contro Hezbollah 01 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una persona è stata uccisa nell'attacco a un veicolo nella regione di Tiro, nel sud del Libano, si tratta di un membro anziano di Hezbollah. Dallo scoppio della guerra tra Hamas e Israele il 7 ottobre, il confine libanese-israeliano è stato testimone di uno scontro a fuoco quasi quotidiano tra l'esercito israeliano e il movimento sciita libanese Hezbollah, alleato di Hamas. (il Dolomiti)