Hotel Barberini, il direttore dopo le intossicazioni da cloro: "Si è formata una nube, poi la tosse"

Fanpage.it INTERNO

A cura di Beatrice Tominic 4 Il direttore dell'albergo Leonardo Marinelli a sinistra, polizia locale, auto medica e pompieri a destra. "Hanno visto una nube e hanno iniziato a tossire. Ci siamo accorti di ciò che stava succedendo quando i dipendenti che si trovavano al piano interrato, nella spa, sono saliti tossendo". Queste la parole a Fanpage.it del direttore dell'Hotel Barberini di Roma, Leonardo Marinelli, che nella mattina di oggi, martedì 23 aprile 2024, è stato evacuato dopo che otto persone sono rimaste intossicate per esalazioni da cloro (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Cinque gli intossicati ricoverati in ospedale (Italia a Tavola)

Tra i fatti di cronaca più recenti e che hanno destato scalpore e preoccupazione c'è la vicenda delle otto persone intossicate nell'Hotel Barberini di Roma a causa di alcune pericolose esalazioni tossiche provocate dal cloro contenuto nella Spa dell'albergo che si trova al piano inferiore (-1). (ilGiornale.it)

Sarebbero riconducibili al cloro che si trovava nel locale tecnico a servizio della Spa al piano inferiore dell'albergo le esalazioni che hanno provocato 4 intossicati nell'hotel al centro di Roma evacuato stamattina. (Zoom24.it)

Sei le persone al momento traferite in ospedale: si tratta dei dipendenti dell’albergo che in quel momento si trovavano nelle sale della Spa. Dovrà arrivare il via libera di una ditta esterna a certificare la salubrità degli ambienti e permettere così agli ospiti dell’hotel Barberini di trascorrere la notte nella struttura. (ilmessaggero.it)

«C’è stato questo problema nei locali della Spa dove c’erano queste sostanze chimiche che si sono unite e hanno creato questa nube tossica, fortunatamente tutti i clienti stanno bene, le uniche che purtroppo sono state accompagnate in ospedale sono nostri dipendenti come la governante e il manutentore, dobbiamo capire cosa è accaduto». (ilmessaggero.it)

Evacuato l'hotel Barberini a Roma, dipendenti e clienti intossicati: le immagini dei soccorsi (La Stampa)