L'amore? Basta un tocco e sincronizza i battiti del cuore

il mio giornale SALUTE

L'amore tra due persone e il potere che può sprigionare ha da sempre affascinato poeti e scrittori. “L'amor che move il sole e l'altre stelle” scrisse Dante a conclusione della Divina Commedia, attribuendogli un potere universale. Al di là della ... (il mio giornale)

La notizia riportata su altre testate

Invece dei farmaci dunque potrebbe bastare ... ROMA – Tenersi per mano non è solo un gesto romantico ma fa bene alla salute. (superEva)

Un meccanismo, quello della sincronizzazione interpersonale, che potrebbe aiutare a combattere il dolore senza l'utilizzo di farmaci. (LaProvinciaNotizie)

Durante il parto della sua prima figlia, Goldstein ha scoperto che il dolore di sua moglie sembrava ridursi quando la teneva per mano. (PrimaPaginaItaly)

Infatti, i cuori di due persone che si amano battono all'unisono, i loro respiri seguono lo stesso ritmo e il ... Per due innamorati tenersi per mano è un vero toccasana, tanto per l'anima quanto per il corpo. (In Terris)

Quante giovani coppie si tengono per mano, oltre a suscitare tenerezza, farlo farebbe bene alla mente e al corpo. Tutto sta nel coordinarsi. (superEva)

Mano nella mano Lo sanno molto bene gli innamorati che tendono a sincronizzare i loro comportamenti, ad esempio possono camminare con lo stesso passo imitandone a vicenda l'andamento e perfino il cuore e la respirazione tendono a modularsi sullo ... (News24web)