Raggi e il Museo della Shoah, Roma non dimentica. "Memoria e cultura per futuro migliore"

Il sindaco di Roma Virginia Raggi non dimentica la Giornata Europea della Cultura Ebraica e annuncia che a breve il comune lavorerà per il Museo della Shoah della capitale. Insieme alla presidente della Comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello, Raggi ... (L'Occidentale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La classifica per chi mette nel carrello sia prodotti di marca sia... Come ogni anno Altroconsumo pubblica la classifica dei supermercati dove si spende meno. (Il Fatto Alimentare)

Visita guidata del Castello di Bardi (ParmaToday)

Porte aperte al Castello di Santa Severa. Attività e degustazioni gratuite. (La Voce del Popolo )

Quanto investono le città in biblioteche e musei? Ebbene la risposta è sorprendente! Come si evince dai bilanci municipali, riportati da “Openpolis“, le spese per la cultura sono maggiori nelle città del Nord Italia e poche nelle maggiori città del Sud. (Vesuviolive.it)

Dal 5 al 16 ottobre 2016 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta CINEMA, POVERTÀ E LIBERTÀ: TONINO DE BERNARDI, un omaggio al visionario regista indipendente, protagonista del cinema underground e sperimentale degli anni ’60, considerato da tutti un vero mito. (Prima Pagina News )

Anche quest’anno il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni... (Prima Pagina News )