Atp Barcellona - Un commosso Rafael Nadal riceve l'ovazione dell'intero stadio

Tennis World Italia SPORT

Rafael Nadal non ce l’ha fatta a superare l’ostacolo Alex De Minaur nel secondo turno dell’Atp 500 di Barcellona . Il suo cammino nel torneo vinto da lui ben 12 volte e a cui è stato intitolato anche il nome di un campo si interrompe sull’australiano, che ha fatto valere la sua maggior forma e classifica che lo attesta tra i migliori tennisti del circuito. Ieri il fuoriclasse spagnolo aveva battuto l’azzurro Flavio Cobolli, rifilandogli un secco 6-2 6-3, risultato che aveva acceso immediatamente gli entusiasmi in vista del Roland Garros (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L’Inter ha presentato la partita contro il Napoli che si disputerà questa sera, sfida che arriva dopo 52 giorni senza Serie A. (Inter-News)

Nadal, reduce dalla vittoria ottenuta ieri contro Flavio Cobolli, tiene testa all’avversario nel primo set – sprecando una palla break sul 4-3 con la prospettiva di allungare – ma crolla nel secondo parziale. (Il Faro online)

Non è abbastanza e sembra tutt'altro che sazia l'inter di Simone Inzaghi. Sono i giorni che tutti gli interisti aspettano da molto tempo. (Spazio Inter)

È crollato sul campo centrale che porta il suo nome in onore dei 12 trionfi messi in archivio tra il 2005 e il 2021, mandando in frantumi le speranze di milioni di tifosi che struggevano dalla voglia di rivederlo competere ai suoi livelli, ma non ha comunque smesso di lottare fino all'ultimo punto pur con tutti i chiari limiti fisici palesati: Rafael Nadal saluta probabilmente per l'ultima volta il torneo di Barcellona e il suo pubblico, uscendo dal terreno di gioco con una evidente e grande commozione. (ilGiornale.it)

Rafa Nadal ha lasciato l’Atp 500 di Barcellona perdendo per 7-5 6-1 con l’australiano Alex De Minaur in un’ora e 52 minuti di gioco. Il primo set è stato quello della lotta, il secondo quello della resa. (Il Fatto Quotidiano)

LA MISSIONE – Questa settimana Piero Ausilio è andato in giro per l’Europa. Il direttore sportivo dell’Inter ha assistito martedì a Barcellona-PSG al Montjuic, mentre mercoledì era all’Etihad Stadium per Manchester City-Real Madrid. (Inter-News)